In casa Napoli due sfide fondamentali al Maradona: Atalanta in campionato ed Eintracht Francoforte in Champions League per un doppio confronto che può valere molto in stagione
Il Presidente De Laurentiis, nell’incontro avvenuto ieri all’Università Luigi Vanvitelli, è stato chiaro. “Scudetto o Champions? Spero entrambi” ha tuonato il patron che ha mandato in visibilio la sala conferenze dell’ateneo. Il patron ha così dettato la linea a Spalletti ed al Napoli in un finale di stagione che si preannuncia davvero intenso.
“La sconfitta con la Lazio è stata salutare” ha poi aggiunto il massimo dirigente minimizzando sul ko contro l’ex Sarri, definito pure para***o per il suo approccio alla gara. Una gara, quella contro la Lazio, già dimenticata, perché gli azzurri sono attesi da un doppio confronto al Maradona che può valere molto.
Sabato l’Atalanta, da sempre avversario ostico per il Napoli; Osimhen e compagni sono però chiamati ad un pronto riscatto, com’è sempre avvenuto fin qui dopo le battute d’arresto in stagione contro Liverpool ed Inter. Ritornare a far punti in campionato è l’imperativo per avvicinarsi sempre più all’aritmetica del terzo tricolore.
Poi toccherà dedicarsi alla Champions League ed all’Eintracht Francoforte atteso mercoledì 15 al Maradona. Contro i tedeschi si riparte dal 2-0 che è una seria ipoteca sul passaggio del turno che sarebbe storico per il club, ma guai a pensare di avere già in tasca la qualificazione. Possibile che per il doppio confronto Spalletti possa operare anche qualche cambio in grado di dare respiro a chi è apparso stanco ed affaticato contro la Lazio, per dare nuova linfa alla squadra. In un momento fondamentale della stagione, nessun dettaglio può essere trascurato.