Napoli-Atalanta, le probabili formazioni della gara: il tecnico Spalletti cambia dopo la Lazio, sono tre gli indisponibili per il tecnico. Vediamo quali sono le sue scelte
L’Atalanta per ripartire. Il Napoli torna in campo dopo la sconfitta con la Lazio ed il chiaro obiettivo di tornare a conquistare punti. Fin qui la risposta degli azzurri è sempre stata veemente dopo ogni ko e centrare bottino pieno contro la formazione di Gasperini è la miglior strada possibile anche in vista della Champions League, con l’Eintracht Francoforte atteso mercoledì al Maradona.
Turn over limitato per Spalletti che dovrà fare a meno ancora di Mario Rui, al secondo turno di squalifica da scontare, e di Lozano, fermato da un risentimento muscolare. Olivera quindi nuovamente titolare sulla corsia mancina, Politano oppure Elmas per sostituire l’esterno messicano, ma Elmas potrebbe anche far rifiatare Zielinski in mediana.
Ancora indisponibile Raspadori, ma il suo recupero procede bene e l’attaccante spera in una convocazione per Torino. Ci sarà invece Osimhen al centro dell’attacco e Kvrataskhelia sulla sinistra, pronti a riscattarsi. Intoccabili a centrocampo Lobotka ed Anguissa, davanti a Meret agiranno Kim e Rrahmani, con Di Lorenzo a destra.
In casa Atalanta Gasperini potrebbe affidare ad Ederson la missione di schermare Lobotka, con Lookman ed Hojlund chiamati a mettere in difficoltà la difesa azzurra. Sicuri assenti Koopmeiners ed Hateboer, Gasperini ha recuperato Palomino e l’ex Zapata ed ottime chance vi sono anche per Scalvini e Zappacosta.
Napoli-Atalanta: probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.
Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Ruggeri, De Roon, Ederson, Zappacosta; Lookman, Hojlund, Boga.