Le parole del tecnico del Napoli, Luciano Spalletti in conferenza stampa lasciano presagire ad un grande match domani sera
“Siamo di fronte ad una grande sfida perché può essere paragonata alla prima finale della stagione”.
Così il tecnico del Napoli Luciano Spalletti alla vigilia del match di ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Eintracht.
“Non dobbiamo pensare alla Champions ma solo a passare il turno. Sappiamo che sarà difficile e non dobbiamo essere presuntuosi”.
Il Napoli nella sua storia non ha mai partecipato ai quarti della competizione europea: “Siamo davanti a qualcosa che può far parte della storia del Napoli – ha proseguito Spalletti- e abbiamo l’ambizione di diventare storia della nostra città per cui non sottovaluteremo la forza di chi abbiamo davanti e sappiamo che la qualificazione è al 50% “.
Spalletti ha poi commentato il divieto per i tifosi tedeschi ad assistere alla gara, che ha fatto scaturire molte polemiche in Germania. “È un provvedimento adottato in conseguenza di ciò che è successo all’andata dove non è stato garantito il massimo ordine pubblico per nostri tifosi in situazioni spiacevoli e quando si parla di ordine pubblico ci sono professionisti che lavorano.
Se c’è timore che possa succedere qualcosa bisogna intervenire e bisogna affidarsi ad esperienza e qualità di chi prende le decisioni e questo non dipende dal nostro club su cui si è ironizzato e ciò non è corretto”.
Infine ha concluso sul recupero degli infortunati. “Raspadori eravamo entusiasti di portarlo in panchina ma si rischia e ci prendiamo qualche altro giorno per farlo guarire, gli altri sono tutti a completa disposizione per giocare”.