Agenti aggrediti carcere femminile Pozzuoli

“Basta” alle aggressioni ai danni degli agenti nel carcere femminile di Pozzuoli”: a lanciare l’allarme sono i sindacati in una nota dopo le ultime due aggressioni in pochi giorni verificatesi nella Casa Circondariale di Pozzuoli

“Basta” alle aggressioni ai danni degli agenti nel carcere femminile di Pozzuoli”: a lanciare l’allarme sono i sindacati in una nota dopo le ultime due aggressioni in pochi giorni verificatesi nella Casa Circondariale di Pozzuoli. L’ultima in ordine di tempo ha visto protagonista una detenuta italiana che, per futili motivi, ha tentato di aggredire un’educatrice e solo grazie all’intervento della Penitenziaria si è evitato il peggio, con le poliziotte che, però, hanno riportato lesioni e contusioni. L’altro episodio alcuni giorni fa, un’altra aggressione, sempre ai danni di un’agente.

Una situazione diventata insostenibile, oltre che inaccettabile, per chi ogni giorno svolge il proprio lavoro. Non possiamo più accettare che si verifichino ancora questi eventi ai danni dei rappresentanti dello Stato – sottolineano i sindacalisti – la cui unica colpa è quella di espletare con professionalità e spirito di sacrificio i loro compiti istituzionali. Occorrono pene e sanzioni esemplari per contrastare questi fenomeni di violenza che negli ultimi tempi si stanno ripetendo con allarmante frequenza.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it