A circa 10 anni di distanza la Nazionale italiana torna a Napoli per il match contro l’Inghilterra valevole per le qualificazioni a Euro 2024
A circa 10 anni di distanza la Nazionale italiana torna a Napoli per il match contro l’Inghilterra valevole per le qualificazioni a Euro 2024. Ottima la risposta della città, infatti sono circa 39mila i biglietti venduti. Lo stesso Commissario tecnico azzurro, Roberto Mancini, nella conferenza stampa di ieri ha sottolineato come si aspetti uno stadio gremito e il sostegno del pubblico. Sono circa 2500 invece i tifosi inglesi presenti in città. Nonostante le preoccupazioni, visti gli scontri tra tifosi del Francoforte e la polizia in occasione degli ottavi di Champions, al momento il clima è disteso, con gruppi di sostenitori inglesi che in mattinata si sono goduti le bellezze della città. L’allerta rimane comunque elevata, con un massiccio dispositivo di controllo dispiegato sul territorio cittadino. Circa 700 i rinforzi arrivati da Roma.
Per prevenire qualsiasi incidente oggi è stato attivato pure il servizio di trasporto per il tifo britannico. 24 i pullman, partiti dalla stazione Marittima, messi a disposizione dall’Anm e dall’Eav per accompagnare i supporter inglesi al “Maradona” ed evitare qualsiasi incidente. Tutto pronto per una grande sfida di calcio, decisiva per gli azzurri per lasciarsi alle spalle la delusione della mancata qualificazione al Mondiale in Qatar.