Dagli antipasti ai dolci i piatti del menù di Pasqua sono preparati con le ricette della tradizione campana. Una cucina varia che va dal mare alla montagna
Dagli antipasti ai dolci i piatti del menù di Pasqua sono preparati con le ricette della tradizione campana. Una cucina varia che va dal mare alla montagna, anche se per queste feste i sapori e gli odori del mare vengono sopraffatti da quelli dell’entroterra. Siamo entrati in uno dei ristoranti più antichi della città per scoprire quali sono i piatti tipici. Si parte dalla fellata, antipasto a base di salumi, ricotta e uova, passando per il tortano o casatiello, qual dirsi voglia, pizza piena, pizza di scarole e non può mancare il carciofo arrostito.
Il primo e il secondo diventano quasi un piatto unico preparato con l’agnello e le patate e per finire non può mancare la regina dei dolci, la pastiera. Un ricco menù che piace tanto anche ai turisti che richiedono proprio i piatti della tradizione. Un pranzo interminabile che diventa anche cena e se proprio non si finisce tutto, niente paura perché il Lunedì in Albis si ricicla tutto riempiendo un cestino da pic-nic per la classica gita fuori porta.