Funicolare Chiaia

Uno striscione di protesta è apparso oggi sui cancelli chiusi della funicolare di Chiaia, in via Cimarosa.  Sul cartellone, che copre tutto l’ingresso, è stato rappresentato Pacman, noto personaggio dei videogiochi, intento ad ingurgitare i vagoni della funicolare e sotto la scritta “mangia”

Uno striscione di protesta è apparso oggi sui cancelli chiusi della funicolare di Chiaia, in via Cimarosa.  Sul cartellone, che copre tutto l’ingresso, è stato rappresentato Pacman, noto personaggio dei videogiochi, intento ad ingurgitare i vagoni della funicolare e sotto la scritta “mangia”. Una situazione, quella della funicolare, vecchia e denunciata tempo. Sono infatti oltre 200 giorni che il servizio è interrotto senza che anfora siano stati appaltati i lavori. Nel mentre cresce la rabbia di residenti e turisti. Si stima infatti che erano circa 15.000 gli utenti che facevano affidamento sulla funicolare. Ad aggravare la situazione, denunciano gli abitanti del Vomero, l’inadeguatezza dei mezzi sostitutivi.

E così si può assistere alle calche davanti alle fermate del pullman o agli ingorghi dovuti al massiccio numero di automobili in strada. Il traffico, nelle aree prima servite dal trasporto pubblico, va completamente in tilt, soprattutto nelle ore di punta in coincidenza con lo spacco pranzo o l’uscita dei ragazzi da scuola. Insomma una situazione che si trascina da tempo, ma alla quale non si riescono a trovare soluzioni concrete.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it