Il Napoli è sempre più vicino al terzo scudetto della sua storia, motivo per il quale la Questura di Napoli ha reso noto che in vista dei festeggiamenti per lo scudetto sono stati chiesti dei particolari provvedimenti sul fronte della viabilità
Il Napoli è sempre più vicino al terzo scudetto della sua storia, motivo per il quale la Questura di Napoli ha reso noto che in vista dei festeggiamenti per lo scudetto sono stati chiesti dei particolari provvedimenti sul fronte della viabilità. In particolare, dalle ore 10:00 di sabato 29 aprile alle ore 12:00 di lunedì 1 maggio 2023, è stato chiesto di disporre il divieto di fermata e di sosta con rimozione coatta, in caso di inottemperanza, nel raggio di 300 metri dai presidi ospedalieri con pronto soccorso. Nel dettaglio, gli ospedali allertati sono, per DEA di II livello, quello del Mare, il “Cardarelli” e il “Santobono” mentre per DEA di I° livello i nosocomi precettati sono l’Ospedale “San Paolo”, l’Ospedale dei Pellegrini e il CTO.
“Abbiamo credo almeno 15 punti di primo soccorso collocati in diversi punti della città, abbiamo attrezzato anche delle moto sanitarie perché sarà difficile far camminare anche le ambulanze per l’afflusso che si prevede. Ci stiamo quindi preparando al meglio per avere la sicurezza sanitaria per tutti quelli che saranno a Napoli”, è quanto ha assicurato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che, tra l’altro, si è detto sicuro che a breve arriverà a Palazzo Santa Lucia una richiesta di aiuto anche sul versante delle risorse necessarie da parte del Comune.