Oltre un milione di persone, delle quali 250 mila turisti per il Ponte del Primo Maggio, nelle strade per festeggiare, nel caso di una favorevole combinazione di risultati, il terzo scudetto azzurro
Oltre un milione di persone, delle quali 250 mila turisti per il Ponte del Primo Maggio, nelle strade per festeggiare, nel caso di una favorevole combinazione di risultati, il terzo scudetto azzurro. E per fronteggiare tale ondata saranno 2500 gli uomini e le donne le forze dell’ordine a vigilare sulla pubblica sicurezza e sul rispetto del dispositivo di viabilità allestito dalle autorità. A tal proposito, a seguito dello slittamento del match Napoli-Salernitana da oggi a domani, il sindaco Manfredi ha emesso una nuova ordinanza in virtù della quale dalle 14 di domani 30 aprile alle 4 del mattino di lunedì primo maggio sarà interdetta la circolazione veicolare. Saranno, quindi, attivati 90 varchi per un’area “rossa” che diventerà un’enorme isola pedonale.
Sempre domani, a partire dal turno delle 14, saranno potenziati i reparti ospedalieri di emergenza con il raddoppio del numero degli ortopedici in servizio presso i pronto soccorso e la disponibilità di cinque medici in più nei reparti per supportare i colleghi in caso di abnorme afflusso mentre il personale infermieristico sarà rinforzato in base alle necessità. Intanto, la facciata del più grande nosocomio cittadino e del Mezzogiorno, il “Cardarelli”, dalle 20 alle 24 di oggi e di domani sarà illuminata da fasci di luce azzurra per celebrare il terzo scudetto del Napoli.