La canzone classica napoletana. Patrimonio di tutti. Arriva Neapolitan Edu Power, 7000 studenti campani della scuola primaria e secondaria di primo grado per una prima edizione che rappresenta solo l’inizio di un percorso destinato a durare.
La regola è solo una: sensibilizzare le nuove generazioni al mantenimento della memoria e alla valorizzazione del patrimonio musicale napoletano. Gli alunni che partecipano al progetto imparano a conoscere ed apprezzare le tradizioni di Napoli a partire dal 1400.
Questa prima edizione ha visto gli studenti concentrarsi sulla Napoli del 1400 e del 1600, sullo studio delle Villanelle e di uno spettacolo inedito “Nu Suricillo alla Taverna del Cerriglio” che si terrà il 10 Maggio p.v. presso il Teatro Trianon Viviani, diretto dal M° Marisa Laurito.
Il progetto realizzato in partenariato con il Comune di Napoli, è stato illustrato questa mattina nell’antisala dei baroni con il direttivo di Yes Crea srl, impresa sociale che ha ideato e promosso l’iniziativa.