Claudio e Diana, Ambasciatori della Posteggia Napoletana nel mondo, tornano con un nuovo video dedicato alle migrazioni. Con la partecipazione del Maestro Massimiliano Essolito al mandolino, mandola e liuto cantabile i due artisti propongono una struggente interpretazione di “Santa Lucia luntana” nella quale sono ben espressi i tormenti coloro che sono stati costretti a lasciare la loro casa e la loro terra per sfuggire alla guerra, alla fame, alle persecuzioni.
Sempre sulle note di un classico napoletano, dopo essersi occupati della Terra dei fuochi, della Pizza, dei Musei, del Femminicidio e della Pace, con il loro ultimo video pongono l’attenzione al tema dell’immigrazione e dell’emigrazione vera e propria tragedia epocale con un enorme carico di lutti e devastazioni specialmente a danno dei più poveri, innocenti ed abbondonati.
Le immagini e foto sono tutte in bianco e nero; tranne l’ultima, a colori per sottolineare il fatto che gli anni sono passati, ma il drammatico problema di chi è costretto a lasciare la propria Terra in cerca di una vita migliore, è ancora terribilmente attuale.
Martedì 23 maggio, alle 10,45 nel corso della trasmissione Gran Mattino, Claudio e Diana saranno ospiti negli studi di Radio RCS 74 Digital Radio e sarà possibile seguire l’evento anche in diretta tv.