tifosi napoli terzo scudetto

La Festa Scudetto ufficiale del Napoli si terrà domenica prossima  4 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona, dove, dopo la partita con la Sampdoria, che inizierà alle 18,30, ci sarà la premiazione ufficiale con la consegna della coppa. Alla riunione di ieri in Prefettura seguirà oggi un nuovo vertice anche alla presenza del Calcio Napoli per definire tutti i dettagli.  La Festa partirà alle 21,00 e proseguirà fino alle 24,00 e sarà condotta da Stefano De Martino. Ci saranno i maxi-schermi anche allo Stadio, montati sulla pista di atletica. Lo stadio sarà sold out. La richiesta dei biglietti supera di gran lunga la capienza della struttura.  

Non ci sarà alcuno stop alle auto né varchi a differenza di quanto avvenuto in occasione di Udinese-Napoli del 4 maggio. Solo nella zone di Fuorigrotta ci saranno delle misure ad hoc per gestire il flusso di persone.  

E’ prevista l’installazione di Maxi-schermi in diverse piazze della città e dell’area metropolitana di Napoli per seguire la premiazione che verrà trasmessa in diretta. In città le quattro piazze designate, l’elenco definitivo verrà reso pubblico presumibilmente dopo l’incontro di oggi, dovrebbero essere: piazza Municipio, piazza Mercato, piazza Ciro Esposito a Scampia e Piazza Bagnoli.  Ancora in forse il maxi-schermo in piazza del Plebiscito che potrebbe essere occupata dallo smontaggio del palco del concerto di Gigi D’Alessio. Se ci dovesse essere il via libera al Plebiscito facile che l’ipotesi Piazza Municipio venga meno.  

Per i maxischermi e per l’organizzazione è prevista una spesa di circa 800mila euro che sarà coperta dal Comune e dalla Città Metropolitana. Per quanto concerne l’area metropolitana sono 14 i comuni che hanno fatto richiesta per installare i maxi schermi ma sarà la Questura dopo i necessari sopralluoghi ha dare l’ok. 

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it