La Salernitana ha conquistato in anticipo una meritata salvezza, senza, quindi, le tensioni del finale thrilling della passata stagione. Tuttavia, a mandare in fibrillazione tutto l’ambiente granata ci ha pensato proprio Paulo Sousa
La Salernitana ha conquistato in anticipo una meritata salvezza, senza, quindi, le tensioni del finale thrilling della passata stagione. Tuttavia, a mandare in fibrillazione tutto l’ambiente granata ci ha pensato proprio Paulo Sousa, il cui insediamento sulla panchina della Salernitana è stato il punto di svolta nella stagione dei granata. Ebbene, il tecnico lusitano ha gelato il patron Iervolino che dal palco della festa per la salvezza ha arringato i tifosi assicurando che allestirà una squadra forte come quella di quest’anno.
Di tutt’altro avviso, infatti, il tecnico portoghese che dopo aver tributato onori e lodi ai suoi giocatori per come lo hanno seguito e per aver creduto nelle sue idee dando sempre il massimo in ogni partita, ha lasciato intendere di non essere sicuro di continuare l’esperienza granata visto che la Salernitana al momento non gli garantisce la possibilità di vedere realizzata la sua idea di gioco puntualizzando che per continuare sulla strada del successo è fondamentale la stabilità, il che significa trattenere tutti i calciatori. Altra nota dolente il settore giovanile: “Siamo lontanissimi da quello che possa essere un progetto di un settore giovanile importante”, ha tuonato Sousa. Insomma, l’euforia per la salvezza ha subito lasciato posto alle frizioni tra il tecnico lusitano e il patron Iervolino.