Nell’ultimo ponte, quello del 2 giugno, il Parco Archeologico di Pompei è risultato il sito più visitato nel nostro Paese, con numeri, quanto a biglietti staccati, superiori a quelli per gli iconici Colosseo e Uffizi di Firenze
Nell’ultimo ponte, quello del 2 giugno, il Parco Archeologico di Pompei è risultato il sito più visitato nel nostro Paese, con numeri, quanto a biglietti staccati, superiori a quelli per gli iconici Colosseo e Uffizi di Firenze. Ebbene, tale primato rischia di essere inarrivabile grazie alla nuova iniziativa preannunciata dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ospite di Bruno Vespa al “Forum in Masseria” in Manduria. Nel dettaglio, il Ministro Sangiuliano ha reso noto che dal prossimo primo luglio il treno diretto Roma-Pompei, realizzato in sinergia con le Ferrovie dello Stato, trasporterà i visitatori non solo alla stazione ma anche agli scavi. Inoltre a bordo del suddetto convoglio si potrà vedere un video che introduce alla storia di Pompei oltre ad acquistare il biglietto di accesso all’area archeologica.
Comunque, non solo Pompei. Il Ministro Sangiuliano, infatti, ne ha approfittato per ricordare che il suo programma di legislatura contempla anche l’impegno per il raddoppio di tre musei tra cui il Mann di Napoli che troverà uno spazio espositivo per le collezioni custodite nei depositi del Real Albergo dei Poveri. Due novità, dunque, che favoriscono il consumo culturale di Napoli rendendola sempre più un grande attrattore di flussi turistici.