Si scalda il calcio mercato del Napoli. Tra la querelle che più tiene con il fiato sospeso i tifosi azzurri il destino di Victor Osimhen, il capocannoniere della serie a oggetto del desiderio di mezz’Europa.
Per lui suonano le sirene inglesi, con molti club della premier interessati al bomber nigeriano, ma il numero uno del calcio Napoli, Aurelio de Laurentiis, ha dichiarato che a meno di offerte irrinunciabili, Victor resterà in città.
Però visto che nel calciomercato tutto è aperto e nulla è deciso, la dirigenza azzurra sta lavorando sui possibili nuovi attaccanti da consegnare al neo tecnico: Rudi Garcia. Sarebbe quello di Hojlund il profilo identificato. L’atalantino ha tutto ciò che serve ad una squadra che voglia restare nell’Olimpo: ha la forza dei vent’anni, ha la capacità di produrre, ha un ingaggio che sta comodamente dentro i parametri e pazienza se per accomodarsi con la Dea bisognerà essere consapevoli di dover affrontare un braccio di ferro tra i 40 e i 50 milioni di euro.
In alternativa si lavora anche sul nome di Beto, che con l’Udinese si è reso protagonista di una grande stagione.
Con l’imminente saluto di Kim, sempre più vicino al Bayern, che sarebbe disposto a pagare la clausola di 60 mln e con il quale il giocatore sembrerebbe essersi già accordato, sono due i nomi più chiacchierati: quello di Danso, difensore del Lens e quello di David Hancko, del Feyenoord
C’è poi il tema Lozano, finito nel mirino dei club arabi. Il messicano avrebbe già aperto alla cessione. Insomma in casa Napoli si lavora alacremente per costruire la squadra del futuro