Una gustosa novità nel menù di Pepe in Grani. Il tempio della pizza d’alta qualità accoglie la nuova pizza Sorì-Nero Fumé ispirata ai prodotti ed ai sapori dell’Alto Casertano- E’ Silvia Pilozzi la vincitrice del contest promosso da Sorì – Nero Fumé: è questo il nome, tra le centinaia di proposte arrivate, scelto per battezzare la nuova pizza elaborata da Franco Pepe.
Il concorso, promosso dalla Sorì, azienda di prodotti caseari dell’Alto casertano, chiedeva di farsi ispirare dagli ingredienti del topping per ideare il nome della nuova nata, da oggi nel menù di Pepe in Grani.
Fior di latte affumicato Appennino Campano Sorì, suino nero casertano, pomodorini confit e una spolverata di origano del Matese hanno suggerito a Silvia Pilozzi, di Roma, il nome che ha convinto la giuria.
Franco Pepe ed il suo team la proporranno alle migliaia di appassionati buongustai che accoglie nel suo locale diventato un punto di riferimento internazionale per gli amanti della pizza amata e conosciuta in tutto il mondo. Pepe in grani crea sinergie costanti con le aziende della filiera agroalimentare del territorio. Una collaborazione sinergica virtuosa di grande valore economico, sociale ed ambientale che scongiura l’abbandono delle coltivazioni e degli allevamenti, offre percorsi di futuro alle nuove generazioni, tutela il territorio dalle speculazioni.
“Siamo stati molto contenti di aver incontrato una persona veramente appassionata di cultura gastronomica e dei prodotti del nostro territorio, l’Alto Casertano” ha dichiarato Antonello Sorrentino, Ceo dell’azienda, nell’omaggiare Silvia Pilozzi di una fornitura di prodotti: dal Fior di latte Appennino Campano alla Mozzarella di bufala, dalla Ricotta alla Burrata.
Lei, dopo aver visitato gli stabilimenti di Teano, è stata accolta a Caiazzo nella pizzeria di Franco Pepe.
“E’ stata un’esperienza davvero fantastica” ha dichiarato Silvia entusiasta, “Ho conosciuto una realtà produttiva e gastronomica d’eccellenza e sono orgogliosa di essere statala la madrina di Nero Fumé”