Neanche il tempo di stappare lo spumante per l’inizio dell’anno nuovo che il Napoli si è messo subito al lavoro in vista della ripresa delle ostilità. I ragazzi agli ordini di Spalletti si sono ritrovati il pomeriggio del primo gennaio per ricominciare. Brindisi e allenamento, non c’è più un minuto da perdere perché il 4 si torna già in campo per inaugurare bene il 2023.
Inter-Napoli a San Siro, una partita che spesso è stata uno spartiacque e quest’anno non fa eccezione. Fare risultato al Meazza significherebbe non solo iniziare bene l’anno nuovo ma anche tenere a distanza una concorrente importante, forse la più importante di tutte, per lo scudetto.
Potrebbe interessarti: Napoli, che calciomercato: pronto un super colpo
La probabile formazione del Napoli contro l’inter
Spalletti spera di recuperare Rrahmani per mandare in campo la formazione-tipo ma il suo recupero è tutt’altro che scontato: pronto l’ex Juan Jesus a completare il reparto con Kim. In cabina di regia Lobotka, con Zielinski ed Anguissa a formare il trio in mediana. In avanti Politano favorito su Lozano, altro reduce dal Mondiale, mentre intoccabile è Victor Osimhen, il capocannoniere del campionato a quota nove. Il nigeriano potrà contare anche sull’aiuto di Kvaratskhelia, finalmente recuperato e pronto a tornare decisivo.