NAPOLI, CHE FILOTTO!
Sono 7 le vittorie consecutive del Napoli negli scontri diretti con la Sampdoria. Nelle ultime 24 sfide, dal 2010 ad oggi, il ruolino è impressionante: 18V 3N 1P. Anche Spalletti contro i blucerchiati se la passa piuttosto bene: 6 vittorie consecutive e 9 nelle ultime 10, con una sola sconfitta negli ultimi 17 anni.
UNA VALANGA DI GOL
Nelle ultime 18 partite fra Napoli e Samp gli azzurri hanno segnato ben 47 gol, una media di 2.6 a partita! La Sampdoria, invece, non segna contro il Napoli e ha segnato solo 3 gol nelle ultime 9 sfide.
SAMP, MARASSI È TABÙ
La Samp non vince in casa da 6 partite e non ha mai vinto in casa quest’anno (2N 6P): l’ultima vittoria a Marassi è dello scorso 16 maggio, Sampdoria-Fiorentina 4-1.
LUCIANO VS DEKI
L’ultima volta che si sono incrociati Spalletti e Stankovic, il primo allenava proprio la Samp e l’altro era ancora un calciatore. Lazio-Sampdoria: finì 5-2 per i biancocelesti e andò a segno anche “Deki”.
VICTOR L’INARRESTABILE
Victor Osimhen è molto “ispirato” dalla Sampdoria: contro i genovesi 171 minuti totali e 3 reti, una ogni 57 minuti. Ha fatto meglio solo con lo Spezia (una ogni 54 minuti). Dall’altra parte ci sono tanti ex, uno di questi è Fabio Quagliarella: 11 gol in A con il Napoli, 8 contro il Napoli.