Vincere era l’imperativo assoluto in casa Gelbison e la squadra di Vallo della Lucania, conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza, tornando al successo dopo oltre due mesi.
La pioggia battente condiziona il primo tempo, le squadre giocano con il freno a mano tirato e le occasioni latitano. La Virtus Francavilla è più incisiva ed al 17’ Anatrella sulla punizione di Caporale e Granata sul tap in di Idda evitano il peggio. De Sena, su punizione, prova a suonare la riscossa per i cilentani ma la conclusione finisce alta. È poi ancora Anatrella protagonista, stavolta sul colpo di testa di Patierno al 28’.
Nella ripresa la gara diventa più vivace. Parata super di Anatrella al minuto 57 su colpo di testa di Idda, poi la Gelbison sale in cattedra. Al 61’ arriva il gol del vantaggio. Azione manovrata dei cilentani, palla a Loreto che calcia da fuori area. La conclusione decisiva è di Infantino che sorprende Avella per l’1-0. Gelbison scatenata ed al 66’ arriva il raddoppio. Su calcio d’angolo è ancora decisivo Loreto con il colpo di testa vincente. La Virtus Francavilla ci prova nel finale ma i cilentani gestiscono e conquistano un successo che proietta la formazione di Vallo della Lucania a quota 27 in classifica.