Superata la Roma ed il mese di gennaio con tre big match, un calendario decisamente più abbordabile e soprattutto la Champions League attendono il Napoli nel mese di febbraio. Spezia, Cremonese e Sassuolo le tre gare per Di Lorenzo e compagni prima della super sfida contro l’Eintracht Francoforte per l’andata degli ottavi.
Il calendario di Febbraio del Napoli
È però la 21ma giornata di Serie A cerchiata in rosso; il prossimo 5 febbraio gli azzurri saranno di scena a La Spezia, mentre a San Siro Inter e Milan si affronteranno nel derby. L’occasione più ghiotta per allungare ancora in classifica, addirittura su entrambe le milanesi in caso di pareggio, a patto che gli azzurri facciano bottino pieno.
Un girone d’andata da record e l’andamento lento delle avversarie ha permesso al Napoli di accumulare un vantaggio discreto; margine da consolidare anche per dedicarsi con maggiore impegno alla Champions. L’obiettivo dei quarti di finale, traguardo mai raggiunto nella storia del club, è infatti alla portata del Napoli, e proseguire anche la cavalcata europea il più a lungo possibile può trasformare la stagione addirittura in epica.