Stavolta è pesante, la sconfitta del Giugliano. Sia per il punteggio, sia perché la Virtus Francavilla era poco dietro in classifica e con questa vittoria il sorpasso è completato.
Al Giovanni Paolo II di Francavilla va in scena una partita a senso unico, anche perché la reazione del Giugliano arriva troppo tardi e non basta a resistere agli scatenati avversari. Vantaggio Francavilla al 12mo minuto. Calcio di rigore contestatissimo ma l’arbitro non sente ragioni: Maiorino va sul dischetto e non sbaglia, 1-0 Francavilla e strada in salita per il Giugliano che non risponde alla batosta e anzi imbarca acqua.
Ancora Maiorino per il raddoppio e la doppietta personale, poi nella ripresa il tracollo è completo. Tre a zero di Patierno in apertura di ripresa, 4-0 ancora su rigore, stavolta dello stesso Patierno che porta a casa il secondo double di giornata e abbassa la saracinesca su un Giugliano allo sbando. Reazione di nervi 3 minuti dopo con La Monica che segna il gol della bandiera, ma è solo un sussulto. Finisce 4-1, Francavilla che vola in classifica, Giugliano virtualmente fuori dalla zona playoff.