Il Castello aragonese, il Torrione di Forio e il borgo di Sant’Angelo, tutto sullo sfondo di un mare azzurro. Le inconfondibili icone dell’Isola di Ischia a bordo della linea 5 della metropolitana di Milano, colorandola in occasione del suo decimo anniversario.
Si tratta dell’iniziativa #ThisIsIschia promossa dall’Agenzia nazionale del Turismo che insieme al ministero e Metro 5 di Milano dà una risposta forte alle potenziali ricadute negative della frana che lo scorso 26 novembre ha colpito Casamicciola, traducendosi già nelle passate festività di Natale in una pioggia di disdette.
Il taglio del nastro
Al taglio del nastro, che si è svolto nella stazione di San Siro Stadio, hanno partecipato la ministra Daniela Santanchè, l’amministratrice delegata di Enit Ivana Jelinic e l’amministratore delegato di Metro 5 Serafino Lo Piano.
I simboli di Ischia sul treno, una vera immersione nell’atmosfera dell’isola verde, un esempio di solidarietà e unità del Paese per promuovere l’offerta turistica in una zona messa a dura prova dalla fenomeni naturali dello scorso novembre.
La campagna andrà avanti fino ad aprile 2023 #ThisisIschia è stata presentata in uno snodo urbano ad alta concentrazione e in una città come Milano un messaggio chiaro: non solo un modo per omaggiare l’isola ma una vera e propria missione per il rilancio.