È morto all’ospedale Vecchio Pellegrini Mario Ementato, l’uomo di 29 anni sparato ad una gamba da un poliziotto ieri sera nel commissariato Vicaria.
Il 29enne aveva colpito sua madre con un’arma da taglio nel corso di un’aggressione scoppiata invasa.
Il compagno della donna a quel punto si è recato al Commissariato Vicaria per denunciare l’accaduto, ma è stato raggiunto da Ementato che nell’atrio dell’edificio ha cercato di colpirlo alla gola con delle forbici.
È quindi intervenuto un poliziotto che ha cercato di disarmarlo, ma è stato a sua volta colpito alla gamba destra, riuscendo però sventare un ulteriore colpo alla gola che gli sarebbe potuto essere fatale.
Un secondo poliziotto per difendere il collega ha sparato alla gambe l’aggressore, che è stato trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini in gravi condizioni ed è morto poco dopo.
La madre è stata portata invece al Cardarelli in codice verde e il suo compagno in codice giallo al Vecchio Pellegrini.
In ospedale è stato condotto anche l’agente ferito, poi dimesso con una prognosi di 15 giorni. Sulla vicenda sta lavorando la Procura della Repubblica di Napoli che ha dovuto iscrivere nel registro degli indagati, per omicidio colposo, anche il poliziotto che ha sparato ad Ementato
Intanto secondo le ricostruzioni l’aggressore, che aveva prevenenti penali, avrebbe agito sotto effetto di sostanze stupefacenti.