Topi e degrado alle torri aragonesi. Sulla principale arteria della città, su via marina, ciò che si vede agli occhi del turista e dei cittadini è palese. I clochard profittano dei piccoli anfratti per costruirsi un piccolo riparo. I giardini alle spalle di ciò che resta delle torri di notte diventa ricettacolo di prostitute e tossicodipendenti: un vero e proprio cimitero a cielo aperto di siringhe sporche e pericolose.
Per non parlare dei rifiuti che vengono lasciati lì: oltre al materiale di risulta anche cibo in putrefazione che attira colonie di topi che indisturbati sbucano proprio neo pressi dell’incrocio, sotto lo sguardo attonito degli automobilisti. La recente messa in sicurezza delle torri è stato un passo in avanti per la valorizzazione del sito napoletano ma la situazione di degrado intorno non cambia.
I cittadini di Via Marina, chiedono una diversa attenzione per la zona di d un intervento celere delle istituzioni. Questione da risolvere: per la sicurezza di chi transita e per il decoro di Napoli.