Troppe richieste al pronto soccorso del cardarelli: stop ai ricoveri.
La sanità in Campania non trova pace, ma continua a doversi confrontare non solo con il numero esiguo di personale e fondi, ma anche con delle strutture non adeguate. È il caso del cardarelli, in zona ospedaliera, dove questa mattina si sono registrate oltre 100 richieste d’intervento. Ciò ha portato al blocco dei ricoveri e al ritorno delle barelle in corsia.
A denunciarlo la Cgil Funzione Pubblica di Napoli, che sottolinea come nonostante l’apertura del nuovo Pre-Triage, benedetto soltanto ieri dal Vescovo di Napoli, la sanità nella nostra regione è ancora lontana dagli standard di servizi e efficienza richiesti dai cittadini. “Sarebbe il caso – le parole della Cgil- di smettere di negare l’evidenza e di mettere invece in campo iniziative per affrontare questa gravissima criticità attraverso il confronto e il concorso di chi conosce i problemi e può dare un contributo costruttivo”.
D’altro canto il sovraffollamento dei pronto soccorsi, così come le difficili condizioni in cui lavorano i nostri camici bianchi, sono problemi che vengono da lontano, denunciati da anni, ma ai quali ancora non si riescono a trovare soluzioni concrete.