Ancora un raid criminale a Casoria ed Afragola, sempre più nel mirino di scorribande, danneggiamenti e violenze. Dopo aver razziato per mesi 500L e Jeep Renegade, i delinquenti alzano il tiro e stanotte sono entrati in Salotto Gelosia, uno dei locali più belli della movida dell’area nord di Napoli. Il luogo di ritrovo ha un doppio ingresso, sulla Strada Statale Sannitica di fronte al Parco Commerciale I Pini a Casoria ed in via Giovanni XXIII ad Afragola. Ingenti i danni provocati dai delinquenti. Un’ulteriore notte di terrore per una comunità sempre più sconfortata.
Le notizie ultime raccontate dai media regionali fanno capire quanto siano gravi almeno ad Afragola e nei comuni limitrofi i fenomeni baby gang connessi con la criminalità organizzata sia quella spicciola, dilettante ed alla giornata. Un allarme raccolto anche dal Ministro degli Interni Matteo Piantedosi.
Il lavoro delle Forze dell’Ordine – dicono i commercianti – su questo ben circoscritto territorio è encomiabile. Il problema è che questi colpiscono di notte, sempre tra le 3 e le 5, ed in maniera improvvisa. Da testimonianze raccolte sia tra i residenti ed anche tra i frequentatori dei tanti locali di questo perimetro i criminali arrivano da Parco Verde di Caivano e Salicelle di Afragola ma anche da Barra e Ponticelli, da San Pietro a Patierno e dalla 167 di Arzano.