Verranno officiati mercoledì alle ore 15.00 nel Duomo di Milano, la città dove era nato 86 anni fa, i funerali di Stato di Silvio Berlusconi
Verranno officiati mercoledì alle ore 15.00, nel Duomo di Milano, la città dove era nato 86 anni fa, i funerali di Stato di Silvio Berlusconi, scomparso questa mattina al quarto giorno del secondo ricovero presso il nosocomio “San Raffaele” di Milano. Nella giornata di mercoledì sarà lutto nazionale, con bandiere a mezz’asta a Palazzo Chigi e in tutte le altre sedi istituzionali.
Intanto, il feretro è a Villa San Martino, ad Arcore, dove l’ex Premier risiedeva, per una camera ardente in forma strettamente privata, riservata a familiari, amici e ai suoi più stretti collaboratori. Invece quella pubblica di Berlusconi, originariamente prevista per domani negli studi televisivi di Cologno Monzese, quartier generale del suo impero mediatico, Mediaset, non verrà allestita. Lo ha reso noto l’azienda del Biscione con una nota stampa. Una decisione, secondo quanto filtra, che sarebbe legata a questioni di ordine pubblico. D’altronde, nel bene e nel male, ci lascia un gigante della vita politica, economica e imprenditoriale a cui sta stretta anche la sua stessa creatura.