Il padre della piccola Aurora si costituisce parte civile nel processo contro l’ex moglie. La tragedia di Casalnuovo, dove ha perso la vita una bimba di soli 7 anni, investita fatalmente dalla madre, continua ad avere strascichi e ad essere ben lontana dalla sua conclusione.
Ultimo tassello di questa triste vicenda arriva direttamente dai familiari della giovane. Marco Napolitano, padre della bambina, ha dato mandato ai suoi legali di costituirsi parte civile al processo contro Rosa, l’ex moglie, che è indagata dalla procura di Nola per omicidio colposo. L’idea degli avvocati è quella di contestare alla donna tutti i reati di cui verrà accusata dal pubblico ministero.
Nelle intenzioni dei legali di Napolitano, ci sarebbe anche l’idea di denunciare il conoscente della donna, proprietario dell’Audi a3 con la quale è stata colpita la piccola Aurora. Elemento decisivo durante il processo potrebbe essere il fatto che la donna era sprovvista di patente. Infatti Rosa si sarebbe messa al volante dell’auto incriminata proprio per fare pratica. Un gesto sconsiderato che si concluso in tragedia e di cui ha pagato le conseguenze una giovanissima.
Intanto secondo quanto si apprende, la salma della piccola potrebbe essere liberata in giornata, motivo per cui si pensa che i funerali potrebbero svolgersi domani o al più dopodomani nella basilica di Santa Maria della Neve a Ponticelli