Bulli di sapone

La Regione Campania lancia una social challenge per le scuole contro il bullismo.

Il progetto, nell’ambito della Settimana regionale contro il bullismo e il cyberbullismo, ha come titolo “Bulli di sapone – Rispetto e gentilezza contro la violenza” ed è rivolto a circa 10.000 studenti di oltre 50 scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio campano.

Un ciclo di incontri informativi, una campagna di sensibilizzazione a cui hanno aderito personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo tra cui Clementino, Sergio Assisi, Luigi Sepe e che avrà come testimonial il calciatore della SSC Napoli Alessio Zerbin.

Tra le iniziative previste: la realizzazione di una serie di attività finalizzate alla prevenzione degli atti di bullismo tra i ragazzi, la valorizzazione delle diversità, lo sviluppo dell’empatia verso l’altro e del senso critico dei più piccoli senza che questo possa sfociare in comportamenti di odio o di aggressività.

Oggi la presentazione a Palazzo Santa Lucia che ha dato via al concorso, infatti, dal 1° marzo al 14 aprile le scuole potranno aderire a una social challenge con coinvolgerà gli studenti nell’ideazione e produzione di un video che tratti alcuni temi fondamentali legati al bullismo.

Saranno premiati i video più virali e con il maggior numero di like, e il miglior video secondo una giuria specializzata mentre dal 1° marzo al 30 aprile gli studenti della scuola primaria potranno partecipare al contest presentando invece dei disegni.

Infine, prenderà ufficialmente il via una campagna di sensibilizzazione, in collaborazione con la SSC Napoli, che avrà come testimonial Alessio Zerbin seguitissimo dai giovanissimi sui social network. E proprio sui social, al messaggio lanciato da Zerbin si uniranno influencer, tiktoker e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo tutti uniti contro i “Bulli di sapone”.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it