Partita di carattere per le ‘Pantere’, che al cospetto della capolista Res Roma (a punteggio pieno prima della gara di oggi), mostra gli artigli e vince un match bello ed intenso.
Gara bella ed intensa quella disputata a Roma tra le padrone di casa della Res Roma e l’Independent di Mister Elio Aielli che grazie ad una prova di forza riesce a portare i 3 punti a casa,
Il gol della partita porta la firma dell’Independent ed arriva al 15’: palla recuperata da Bottone, scambio con Esposito e servizio in verticale per Galluccio che insacca l’1-0. Alla metà del primo è Caccamo a divorarsi il pareggio, ma ci pensa Nagni dal limite a battere Boccia e rimettere la gara in paritá. Nemmeno il tempo di esultare che Emanuela Russo scappa alla difesa capitolina e dal fondo mette un pallone dietro invitante che viene deviato con la mano da Simeone, per l’arbitro nessun dubbio, è calcio di rigore: bomber Gallucio trasforma e riporta avanti l’Independent.
Nella ripresa parte bene la Res, con Caccamo che di furbizia si inserisce nelle maglia verdeazzurre e viene stesa in area. Stavolta il penalty è per le giallorosse e Nagni non sbaglia, risultato sul 2-2. L’Independent non ci sta e di prepotenza si ributta in avanti, stavolta è Mery Russo a trovare la giusta incornata su calcio d’angolo di Bottone e a fissare il 3-2, ‘Pantere’ di nuovo avanti.
La Res accusa il colpo e soffre sulle ripartenze, ed è proprio su un contropiede che Russo scappa a Liberati e viene stesa sull’out di destra. Calcia Esposito, che con una traiettoria beffarda e la complicità di una deviazione insacca il 4-2. Al 26’ D’Errico si fa prima ammonire per un fallo a centrocampo e poi buttare fuori per proteste lasciando le sue in 10 contro 11. Al 36’ arriva il rocambolesco 3-4 su una ribattuta di Esposito, che colpisce un’avversaria e permette alla palla di insaccarsi alle spalle di Boccia.
Termina la gara, vittoria sofferta e di prestigio per le nostre Pantere che battono la capolista a domicilio.
Le parole nel post gara del mister Elio Aielli
Il commento a caldo di Mr. Aielli: “Siamo contentissimi di questo risultato, come ho detto alle ragazze stiamo lavorando ad alto ritmo da Natale e sono contento, abbiamo sbagliato solo quei 20’ con il Grifone. La Res è uno squadrone e lo ha dimostrato anche oggi, giocano con personalità e hanno delle individualitá di spessore e che hanno fatto la storia del Calcio Femminile in questi anni. Oggi era importante fare un’ottima gara per la nostra autostima e per una consapevolezza che spesso ci manca. Le ragazze hanno fatto una grande partita, loro sanno bene che quello che ci siamo detti nell’intervallo vale fino alla fine del Campionato, abbiamo fame e vogliamo fare queste ultime 9 gare a 1000. Faccio i complimenti alle ragazze, soprattutto quelle che stanno trovando meno spazio in questo momento, perchè si fanno sempre trovare pronte, e questo è importantissimo. Ora lavoriamo per la gara con il Crotone, che sicuramente verrá a Marano alla ricerca di punti salvezza”.