Nasce il Napoli di Rudi Garcia. Domani l’ex allenatore di Lille, Marsiglia e Roma, chiamato a raccogliere la pesante eredità di Luciano Spalletti, sarà presentato nella bellissima cornice del Real bosco di Capodimonte .
Il palmares e la carriera del francese hanno convinto il patron degli azzurri, Aurelio de Laurentiis, che quello di Garcia fosse il nome giusto, spodestando dalla corsa alla panchina del Napoli altri nomi come quello di Galtier.
Risolta la problematica allenatore, il Napoli sta iniziando a muoversi sul versante mercato. Restano, e probabilmente resteranno fino alla chiusura della sessione di compravendita, le incertezze legate a Kim, corteggiato dallo United e dal Bayern, e di Victor Osimehn, oggetto del desiderio di mezz’Europa. Ma il Napoli si sta muovendo anche sul versante acquisti. Tra i nomi che più si stanno discutendo: Scalvini e Samardzic.
Il difensore atalantino andrebbe a sostituire il coreano in caso di partenza, mentre Il centrocampista dell’Udinese, invece, è pronto a prendere il posto di Ndombele che a quelle cifre, 30 milioni , non sarà riscattato.
Spicca poi il profilo di Dia. Il giocatore granata ha infatti una clausola di 25mln che il Napoli sta valutando di pagare. Insomma il campionato è finito, il mercato è iniziato, e in casa azzurra si lavora per costruire la squadra del futuro.