La cucina italiana marchio unico al mondo. E candidata all’Unesco. Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e quello dell’Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida sono tornati a Pompei per la presentazione del logo della campagna per l’inserimento della Cucina italiana nel Patrimonio Unesco
La cucina italiana marchio unico al mondo. E candidata all’Unesco. Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e quello dell’Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida sono tornati a Pompei per la presentazione del logo della campagna per l’inserimento della Cucina italiana nel Patrimonio Unesco. Presente anche il ministro dell’interno Matteo Piantedosi. L’immagine è quella di una grande padella nella quale la sapiente mano di un cuoco fa saltare pietanze italiane e simboli della cultura del nostro Paese.
Con un evento all’interno dell’Anfiteatro degli scavi, è stato presentato il logo ufficiale che sosterrà la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Immateriale dell’Unesco, realizzato dagli allievi della Scuola della medaglia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. La candidatura, promossa dall’Accademia italiana della Cucina, dalla Fondazione Casa Artusi e dalla rivista “La cucina italiana”, è sostenuta dal governo attraverso il Ministero della Cultura e il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste che l’hanno lanciata lo scorso 23 marzo.