Non solo Napoli ma anche le perle del sue Golfo, le isole di Ischia e Capri, sono prese d’assalto da frotte di turisti. E per quelli che sbarcano sull’Isola Azzurra c’è una graditissima sorpresa che li attende
Non solo Napoli ma anche le perle del sue Golfo, le isole di Ischia e Capri, sono prese d’assalto da frotte di turisti. E per quelli che sbarcano sull’Isola Azzurra c’è una graditissima sorpresa che li attende. Oggi, infatti, è stata riaperta al pubblico via Krupp dopo 9 anni di chiusura per motivi di sicurezza durante i quali è stata sottoposta a un importante intervento di manutenzione. Via Krupp, uno dei percorsi più panoramici e suggestivi dell’Isola Azzurra, è un sentiero scolpito nella roccia che si snoda, tra pini e macchia mediterranea, per oltre un chilometro dai Giardini di Augusto fino a Marina Piccola e la cui realizzazione la si deve ad Alfred Friedrich Krupp, terzo della dinastia dei magnati dell’acciaio di Essen, approdato a Capri nel 1898 per dedicarsi alla biologia marina, una delle sue più grandi passioni.
“Via Krupp è un simbolo di Capri, è una vera e propria opera d’arte da custodire e promuovere. Oggi torna a vivere per offrire ai visitatori e ai cittadini dell’Isola Azzurra uno spettacolo naturalistico senza paragoni, una vista unica che deve essere riportata agli occhi di tutti in nome della bellezza. La sua riapertura è un regalo al mondo”, ha commentato il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che insieme al sindaco di Capri, Marino Lembo, e al Direttore generale Musei, Massimo Osanna, ha effettuato anche un sopralluogo a Villa Jovis.