Carnevale di Saviano

Dopo una domenica di grande allegria, cresce l’attesa per il gran galà di chiusura del Carnevale di Saviano.

Oltre cinquantamila presenze previste in occasione della sfilata dei dieci carri allegorici in programma per il martedì grasso. La festa comincerà alle ore 15.00 e la voglia di divertirsi è tanta dopo gli anni di chiusura per la pandemia. Ma la ripresa è stata un successo di pubblico enorme, con famiglie intere provenienti da tutta Italia a testimonianza di una festa che è entrata ufficialmente a far parte di uno scenario nazionale.

E domani il gran finale, un tripudio di musica, colori, costumi e coriandoli. Giovani e meno giovani nella sfilata di domenica scorsa, hanno invaso le strade del paese per catapultarsi lungo il percorso dove passavano i carri allegorici che hanno lanciato messaggi sociali attraverso i temi scelti per l’edizione del 2023 tra cui spicca quello della natura e dei cambiamenti climatici.

La 43esima edizione del Carnevale Savianese cominciata l’undici febbraio con calendario ricco di eventi, spettacoli ed ospiti, ha visto i comitati darsi battaglia a suon di musica e balletti. Domani la chiusura con una ricca kermesse per celebrare un successo.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it