Dopo due vittorie consecutive l’Avellino subisce una pesante battuta d’arresto nella corsa ai playoff piegato in trasferta da un Cerignola semplicemente superiore.
Primo tempo
Al 21’ il talento dei pugliesi Achik si procura un calcio di rigore, dal dischetto va lo stesso attaccante di casa che per trova la pronta risposta di Pane che devia il pallone sul palo.
Bisogna arrivare al minuto 34 per registrare il primo tiro in porta dei Lupi con Moretti che fa distendere alla sua destra Saracco con un insidioso mancino. Avellino che prova a venir fuori dopo minuti di attesa ma l’ultima occasione dei primi 45′ è ancora per il Cerignola con Ruggiero che arriva benissimo in terzo tempo ma manda alto.
Secondo tempo
La ripresa si apre ancora con l’Audace in avanti, ancora con Achik che chiama all’intervento Pane e sulla respinta D’Ausilio apre troppo il piattone divorandosi il vantaggio.
Gol sbagliato, gol subito: detto, fatto! Al minuto 54 Trotta pesca in area Russo che trova l’angolino per l’1-0 irpino. La reazione del Cerignola è furiosa; prima Tascone tira fuori un siluro disinnescato da un super Pane. Poi, lo stesso Tascone approfitta di un errore nella retroguardia ospite e serve ad Achik il pallone del pareggio.
Non è finita qui perché Pane chiude la porta a Righetti a tu per tu, ma nulla può successivamente quando gli va incontro, o meglio gli frana addosso Auriletto che offre ad Achik il piatto d’argento che fa mettere la freccia ai pugliesi.
Avellino che nel momento del tracollo trova comunque la forza per reagire e va vicinissimo al pari con Russo che si inventa una traiettoria quasi impossibile diretta sul palo. Poco dopo Marconi si gira bene ma trova il muro gialloblu.
Cerignola spietato che al minuto 84 con Malcore che a porta spalancata mette la firma sul 3-1 finale. Il Cerignola ora è da solo al quarto posto in classifica, l’Avellino invece resta a quota 36 punti scivolando al decimo posto in classifica.