C’è apprensione in casa Napoli, dove scarseggiano gli attaccanti in vista dei quarti di finale di Champions League. Con il “cholo” Simeone uscito per infortunio nel match contro il Lecce e con Osimhen ancora in forse, il Napoli si trova a corto di uomini là davanti.

Spetterà quindi a Giacomo Raspadori, pure lui reduce da infortunio, il compito di finalizzare il gioco degli azzurri. Osimhen nel mentre sta facendo il possibile per recuperare e provare ad esserci contro il Milan di Pioli, che già si è dimostrato, nella sfida casalinga contro gli uomini di Spalletti, un avversario ostico.

Il bomber nigeriano si è allenato pure a Pasqua, nella speranza di un recupero “flash”. Lo stesso attaccante infatti ha pubblicato una stories su Instagram, divenuta virale in poco tempo. Il numero 9, la domenica di Pasqua si è recato alo campo indossando i suoi scarpini rosa. Si è allenato anche nel giorno che il mister ha concesso di riposo a tutti i suoi giocatori.

Un tentativo in extremis, che potrebbe dare i suoi frutti, perché l’esplosività di Osimhen, la sua capacità d’aggredire gli spazi in verticale possono dare un’opzione in più al tecnico toscano  e possono essere fondamentali per la squadra nell’eludere il pressing degli avversari e nel ricercare di più la palla in avanti.

Ma in qualsiasi caso è improbabile vedere il bomber dal primo minuto. Toccherà quindi a Raspadori farne le veci perché Osimhen, anche se recuperato, dovrà essere gestito. Nella gara di campionato contro il Verona, in mezzo alla doppia sfida contro i rossoneri, è probabile che sarà proprio il numero 81 a scendere in campo dal primo minuto.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it