Nella puntata domenicale di Campania Sport c’era ospite anche Ciro Venerato. Il giornalista della Rai, noto esperto di mercato, ha fatto il punto sul mercato del Napoli partendo dal rinnovo di contratto di Kvaratskhelia e poi ragionando anche su quelli di Olivera e Meret.
Venerato ha spiegato che il rinnovo di Kvara si farà, perché c’è la forte volontà del calciatore, e si farà fino al 2029. Novità anche sulla clausola rescissoria, che secondo Venerato sarà variabile a seconda dell’importanza del club: “Se a comprare Kvara dovesse essere una squadra di primissimo livello la clausola salirebbe fino a 100 milioni. Su questo stanno lavorando il Napoli e il calciatore. Sia chiaro che non è un rinnovo per restare ma un rinnovo per dirsi addio in estate”
Anche Meret potrebbe prolungare il contratto fino al 2027 con opzione fino al 2028. Nel corso del punto di Venerato si è parlato anche della possibilità che il Napoli possa prendere Milan Skriniar del Paris Saint Germain come difensore a gennaio: “Vi posso garantire che è una fake, sia per il costo del calciatore sia anche per questioni tecniche perché viene considerato lento in campo largo. Di seguito il video dell’intervento:
Venerato ha fatto poi la lista dei difensori nel mirino di Giovanni Manna e Antonio Conte, dai più importanti ai cosiddetti “piani B”, tra i quali c’è anche il difensore dell’Empoli Ardian Ismajli.