Entusiasmo e 6 mila atleti per la decima edizione della “City Half Marathon”. A trionfare l’etiope Edris e la polacca Mach
É tornata in città la “City Half Maraton” che per la decima edizione ha visto correre atleti da tutto il mondo per le strade della città. Organizzata grazie alla sinergia tra il Comune di Napoli e la Napoli Running, è durata poco più di un’ora: i maratoneti, all’incirca seimila, sono partiti alle ore 9.00 da viale Kennedy, hai percorso via Caracciolo, via Partenope, via Acton, via Nuova Marina fino al Corso Umberto I, passando per la galleria della Vittoria e rientrando per piazzale Tecchio, per poi tagliare il traguardo di nuovo a viale Kennedy.
Sessantuno le nazioni rappresentate per le strade della città, tra cui 1300 donne, tantissimi gli italiani e i napoletani. A vincere la maratona l’etiope Muktar Edris e la polacca Angelika Mach. Mentre il primo azzurro a tagliare il traguardo é stato Crippa. Una gara veloce ma non quanto ci si aspettava anche a causa delle condizioni meteo.