L’arte incontra la solidarietà e nasce un capolavoro d’amore. Artisti mobilitati per una nobile causa chiamano a raccolta le persone generose e sensibili alla bellezza.
Lunedì 12 giugno alle ore 17.00 , presso il convento di Santo Spirito a Nola , si terrà la prima asta itinerante di beneficenza, organizzata da Antonella Aliperti, referente territoriale A.G.O.P. (associazione genitori oncologia pediatrica). Il ricavato dell’iniziativa artistica e solidale andrà al reparto di ematologia ed oncologia pediatrica dell’Università degli studi di Napoli Luigi Vanvitelli. I quadri sono già in esposizione e possono esser ammirati da vicino prima dell’asta.
Stefania Guarracino, giornalista, scrittrice e promotrice dell’evento dichiara: “È una sorta di viaggio nell’arte dove degli artisti donano i propri dipinti del tutto gratuitamente, per una causa lodevole e piena d’amore. Per chi deve fare un regalo, un pensiero ad una persona alla quale tiene, lo potrà fare con un doppio valore: donare la bellezza di un’opera unica, un dipinto singolare e nel contempo contribuire a sostenere un reparto così delicato e complesso che è quello oncologico dell’Università degli studi di Napoli Luigi Vanvitelli. Invitiamo tutti a partecipare parchè non è una frase ad effetto, ma la solidarietà è un gesto d’amore non fatto per gli altri, ma soprattutto per noi stessi“.