Spalletti-De Laurentiis, l'ultimo abbraccio

Si sono abbracciati per le foto di rito ma anche, forse, per suggellare un sodalizio vincente destinato a sciogliersi subito dopo la festa scudetto del “Maradona”, in programma domenica sera

Si sono abbracciati per le foto di rito ma anche, forse, per suggellare un sodalizio vincente destinato a sciogliersi subito dopo la festa scudetto del “Maradona”, in programma domenica sera. Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti, i grandi protagonisti, assieme a Giuntoli e alla squadra, di una stagione esaltante e straordinaria. Il tutto è avvenuto a Castel Volturno in occasione della consegna a tutti i calciatori azzurri del calco del piede sinistro di Maradona. La scultura è stata consegnata da Stefano Ceci, ex manager e amico del calciatore argentino, nel corso di una cerimonia svoltasi nella sala stampa del Centro Tecnico. Si tratta di una serie esclusiva per i neocampioni d’Italia, con nome e numero personalizzato per ciascun calciatore.

“E’ un bel gesto – ha detto De Laurentiis – Ceci è un uomo generoso, nel culto del mito di chi è stato irripetibile nella storia del calcio”. A De Laurentiis, Ceci ha consegnato anche una riproduzione di dimensioni ridotte della mano di Maradona. Il presidente del Napoli ha anche annunciato nuovi incontri con la stampa nei prossimi giorni. “Dobbiamo organizzare un ‘Napoli intervallo estivo’ – ha aggiunto – Ogni 10 giorni vi collegate con me e vi dico a che punto siamo col calciomercato”. Incontri nel corso dei quali si parlerà anche del nuovo allenatore o, forse, con un nuovo allenatore visto che Spalletti è ai titoli di coda e quell’ultimo abbraccio è già stato consegnato alla storia.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it