L’attesa è finita, da domani riapre Feltrinelli e Chiaia ritrova così il suo spazio culturale.
Dopo un’attesa durata sei mesi e a distanza di 22 anni dalla sua prima inaugurazione lo store di Piazza dei Martiri alza di nuovo le saracinesche.
Un evento che vedrà una spazio dedicato ai libri completamente rinnovato, a misura di tutti coloro che vorranno farne uso aduti ma anche teenagers con spazi dedicati anche agli influencer del libro e ai percorsi virtuali.
La festa avrà inizio alle 19.30 e sarà una seconda inaugurazione a tutti gli effetti dopo la chiusura lo scorso 15 gennaio, che aveva lasciato Chiaia quasi del tutto priva di librerie e alla quale parteciperà anche Carlo Feltrinelli, titolare del gruppo del colosso dell’editoria, oltre a tanti altri ospiti tra cui diversi intellettuali e alcuni tra i principali scrittori del panorama cittadino e nazionale.
La scelta di Feltrinelli di rinnovare la libreria e non lasciare il quartiere, molto coraggiosa in un momento in cui con il boom turistico aumentano i costi degli affitti e l’avanzare del food and beverage, avrà qualche novità.
Non ci sarà più il bar al suo posto il nuovo spazio per le presentazioni una volta posizionato al piano meno 2, dove adesso invece ci sarà un garage privato.
Mentre dovrebbe rimanere invariato Lo spazio per i libri
Un Nuovo design per una realtà pronta ad accettare le sfide di una contemporaneità che vede, purtroppo, al «63%» il dato percentuale dei
non lettori nel Paese, e il Mezzogiorno fanalino di coda.