Due panchine bianche nell’area dell’ex Nato di Bagnoli nel Comune di Napoli per sensibilizzare la collettività sul tema della sicurezza stradale e ricordare le tante troppe vittime della strada.
Purtroppo la violenza stradale non si ferma e i recenti dati della Commissione europea sull’andamento della mortalità da collisioni stradali nel 2022 in Italia dicono che c’è stato un aumento delle vittime e che l’ambito urbano è il luogo dove si concentra la metà degli incidenti che nel 75% dei casi sono causati dall’alta velocità.
L’inaugurazione della panchina bianca rientra tra le iniziative previste nelle attività del progetto Curre Curre Uaglio’ il cui capofila è la coop. Amira e si sviluppa con la sinergia tra l’Associazione Napoli Pedala, la Fondazione Campania Welfare e la Fondazione Michele Scarponi. Una campagna di comunicazione mediatica lanciata dalla Fondazione Scarponi, per sensibilizzare sul tema dei morti in strada e della violenza stradale e perché come cita la frase incisa su una delle panchine occorre ricordare che “La strada è di tutti”.