Il Parco Archeologico di Ercolano arricchisce la sua offerta con l’apertura della Casa della Gemma, ricca di preziosi mosaici e avviando in questo fine settimana il nuovo orario estivo.
In vista dell’arrivo della primavera e del ritorno all’ora legale, tutti i siti culturali si adeguano per accogliere la nuova impennata di presenze di turisti. Ercolano, con il suo Parco Archeologico, si conferma polo di grande attrazione sia per la magnificenza del sito che offre lo spettacolo di una città completamente intatta emersa dalla lava, sia per le iniziative collaterali che arricchiscono l’offerta. Questo ha portato a registrare numeri di grande interesse con i quasi ventimila visitatori nel solo mese di febbraio, più del doppio dei biglietti staccati nello stesso mese dell’anno precedente.
Logico, quindi, immaginare un ulteriore incremento al cambio dell’orario del parco che ha l’avvio proprio in questo fine settimana: cancelli aperti dalle 8,30 alle 19,30, con ultimo ingresso alle 18,00, che si coniugano con le vantaggiose offerte riservate in questo periodo, come “Un giorno uguale un anno”, dove l’abbonamento annuale viene pagato al costo del semplice biglietto d’ingresso giornaliero.
La prima delle tante novità che si preannunciano al Parco, però, è sicuramente la riapertura della casa della Gemma, accessibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 fino al 3 giugno; la dimora un tempo affacciata sul mare, presenta mosaici di eccezionale valore che vanno ad ampliare l’offerta del sito archeologico per un pubblico sempre più numeroso, curioso e consapevole dei valori culturali e della delicatezza del patrimonio UNESCO.