Al via la seconda edizione di “Next Gen Summer School”, progetto promosso dalla Fondazione Saccone, con il patrocinio, tra gli altri, della Regione Campania
Al via la seconda edizione di “Next Gen Summer School”, progetto promosso dalla Fondazione Saccone, con il patrocinio, tra gli altri, della Regione Campania, per favorire il matching tra la domanda e l’offerta di lavoro qualificato. Sono state offerte dalla Fondazione Saccone e dai partner del progetto 15 borse di studio a giovani talenti del territorio, laureandi e laureati. Visione e obiettivi della “Next Gen Summer School” che sono condivisi anche da numerose realtà, dagli special partner Hubitat e Riba Sud a quelli tecnici, 012 Factory, Gruppo Stratego, Palazzo Innovazione, Virvelle, e ai friend partner Alleanza Assicurazioni, Agenzia Carisma, Edil Pro e Grafica Metelliana.
Durante il percorso formativo in “Digital Service Design“, fino al 7 luglio, gli allievi avranno l’opportunità di interfacciarsi con docenti dell’Università degli Studi di Salerno, imprenditori di successo ed esperti nel settore del digitale per conseguire competenze multidisciplinari. Inoltre saranno impegnati in una sfida progettuale lanciata dai challenge partner Asis, Cilento TLC, Fondazione Cassa Rurale, Medaarch, Russo Di Casandrino e Savino Solution S.p.A. da consegnare al termine del percorso grazie alle competenze acquisite.