Gelbison-Pescara 1-2, i cilentani vendono cara la pelle contro la terza forza del campionato. Si interrompe dopo tre gare la striscia positiva per la formazione di Vallo della Lucania
Impresa sfiorata per la Gelbison che cade in casa contro il Pescara terza forza del campionato, al primo successo della nuova gestione targata Zeman. I cilentani vendono cara la pelle e giocano senza timori al cospetto di una formazione che ha come obiettivo la promozione in Serie B.
De Sena e Tumminello i bomber scelti da Esposito per impensierire la difesa abruzzese ed è proprio De Sena che va vicino al vantaggio dopo appena 9’ di gioco; sfortunato nell’occasione l’attaccante perché il gran destro finisce sul palo.
Difese attente a non concedere varchi agli avversari e quando il Pescara ha la grande occasione con Merola su assist di Rafia, l’attaccante sbaglia il controllo della sfera. Con il primo tempo destinato allo 0-0, la doccia gelata per la Gelbison arriva in pieno recupero. Angolo di Mora e colpo di testa vincente di Brosco che chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa è veemente la risposta della Gelbison ed al minuto 54 arriva il pareggio. Ancora un colpo di testa, stavolta di Cargnelutti su corner calciato da Uliano per l’1-1. Il Pescara prova a reagire e va a caccia dei tre punti ma le sortite offensivi sono sterili; al minuto 71 però gli abruzzesi trovano la chiave giusta. Cross di Rafia e colpo di testa di Lescano che non lascia scampo ad Anatrella.
Si interrompe così, dopo cinque punti conquistati, la serie positiva di tre giornate per la Gelbison, 15mo in classifica con 35 punti; il Pescara, invece, vola a quota 52 e torna al successo dopo tre punti nelle precedenti quattro gare.
Gelbison-Pescara 1-2: il tabellino
GELBISON (3-5-2): Anatrella; Loreto, Cargnelutti, Granata; Graziani, Papa, Uliano, Porcino, Onda; De Sena, Tumminello. A disp.: D’Agostino, Marong, Capone, Fornito, Caccavallo, Correnti, Infantino, Kyeremateng, Sane. All. Spicuzza
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani; Rafia, Palmiero, Mora; Merola, Vergani, Delle Monache. A disp.: Sommariva, D’Aniello, Boben, Gozzi, Ingrosso, Catena, Germinario, Aloi, Cuppone, Kolaj, Desogus, Lescano. All. Zeman
MARCATORI: 48′ pt Brosco, 9′ st Cargnelutti, 26′ st Lescano
ARBITRO: Claudio Petrella di Viterbo. ASSISTENTI: Veronica Martinelli di Seregno e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. QUARTO UOMO: Marco Giordano di Matera.