Skip to main content

Gigi De Canio a Campania Sport ha parlato del Napoli di Antonio Conte focalizzandosi su una particolare caratteristica degli azzurri

È un momento straordinario per il Napoli di Antonio Conte, che ha battuto anche la Juventus e adesso si ritrova in testa alla classifica aspettando il recupero di Fiorentina-Inter. Ma è tutta la squadra che gira alla grande e nella puntata domenicale di Campania Sport, ospiti Umberto Chiariello, Gigi De Canio, Emanuele Calaiò, che ha elogiato il centrocampo azzurro, e Gaetano Imparato, ci si è focalizzati su quanto sta accadendo alla squadra azzurra e sulla super vittoria contro la Juve di Thiago Motta.

L‘ex allenatore del Napoli Gigi De Canio ha analizzato l’attuale momento dell’undici azzurro, soffermandosi su un dato di cui si parlava in studio, ovvero il fatto che il Napoli sia una squadra molto intensa e che corra più delle avversarie.

“Questa è una delle principali caratteristiche delle squadre di Conte, che sono note per essere particolarmente intense – ha spiegato De Canio nel corso della trasmissione di Canale 21 – Ma c’è un aspetto di questa squadra che mi ha colpito ancora di più e che risalta in maniera ancora più netta guardando ciò che invece accade in casa degli avversari”.

De Canio ha spiegato che il vero segreto di questa squadra è la quasi totale assenza di errori individuali: “Sono stupito dal fatto che Conte insieme al suo staff riduca al minimo gli errori individuali dei difensori ed è un aspetto legato all’attenzione maniacale che i suoi collaboratori, ma soprattutto lui, mettono sui dettagli. Questo è il vero segreto di questa squadra in questo momento ed è ancora più evidente guardando invece gli errori in fase difensiva che hanno commesso i giocatori della Juventus”.