Grande successo a Maiori per la sfilata del Martedì grasso della 49a edizione del Gran Carnevale Maiorese. I carri allegorici hanno percorso nel pomeriggio il tratto del lungomare Amendola per arrivare in serata al porto turistico per l’esibizione presso l’Anfiteatro.
Il tema di quest’edizione era “la salvaguardia del pianeta e del mare”. I carri presenti alla sfilata di ieri sono stati “L’isola che non c’è” dell’Associazione ADS, che rappresentava un panda come simbolo del WWF, “The master trash” dell’Associazione “Gli invisibili” che trattava l’argomento dell’inquinamento marino, “Non meravigliarti Alice” dell’Associazione “I nuovi pazzi” dedicato al famoso personaggio della favola, “Nettuno si può salvare” dell’Associazione “Rio che raffigurava il dio del mare. Ogni carro era preceduto da un corpo di ballo, composto da giovani del luogo che si sono esibiti lungo tutto il tratto di sfilata. A sorpresa, con grande soddisfazione di tutti i presenti, è riuscito a sfilare, sia pure in un formato ridotto, il carro “Un futuro da salvare” dell’associazione “I monelli”, che nella scorsa domenica si era ribaltato durante le operazioni di manovra nei preparativi della sfilata del mattino. Grazie anche all’aiuto di tutte le altre associazioni, il gruppo dei Monelli è riuscito ad allestire un carro con elementi aggiuntivi a quelli che erano risultati indenni dal ribaltamento.
Il programma della 49a edizione proseguirà venerdì 24 alle ore 20.30 con il concerto di Daniele Vitale sax presso la tendostruttura del porto turistico. Sabato 25 alle 17.30 l’appuntamento è a Palazzo Mezzacapo in occasione della manifestazione “Se lo sai rispondi – Salviamo il Pianeta” condotta da Alfonso Torino, alle 20.30 tutti al porto turistico per lo spettacolo teatrale dell’attore Paolo Caiazzo. Domenica 26 febbraio infine, si terranno al mattino e al pomeriggio le sfilate conclusive dei carri allegorici con premiazione finale in serata sul palco allestito presso l’Anfiteatro del porto turistico.