Il contro editoriale di Peppe Iannicelli durante l’ultima puntata di Campania Sport del 15 dicembre in onda su Canale 21
Peppe Iannicelli, nel suo controeditoriale nella puntata di Campania Sport del 15 dicembre in onda su Canale 21, ha nuovamente replicato ad Umberto Chiariello. Il giornalista ha voluto precisare come vada in primis rispettata ogni tipo di opinione, sia essa anche discordante per poi andare al nocciolo della questione, il Napoli favorito per la vittoria dello scudetto.
Perché gli azzurri lo sono? Iannicelli ha evidenziato due motivazioni nel suo ragionamento. Un organico già di per sé più che valido ereditato da Antonio Conte agli albori di questa stagione incappato in una annata negativa (la scorsa): la rosa è stata poi potenziata con una campagna acquisti definita tra le più imponenti del panorama europeo. Ed in effetti De Laurentiis, nonostante i mancati introiti derivanti dalla qualificazione alle coppe europee e la mancata cessione di Osimhen a titolo definitivo, ha investito oltre 100 milioni di euro per potenziale la rosa.
La seconda motivazione addotta dal giornalista è proprio l’assenza di coppe europee per la formazione azzurra: un vantaggio che si può quantificare in termini matematici con il non dover disputare un numero rilevante di gare supplementari rispetto alle avversarie in lotta. Sia Inter che Atalanta, infatti, al momento prima a terza in classifica, giocano anche la Champions League in settimana, competizione che toglie energie fisiche e mentali.