È stato firmato, negli uffici del commissario di governo dell’area Zes, la zona economica speciale, il verbale di anticipata immissione in possesso del compendio immobiliare ex Whirpool, atto che ha favorito il primo sopralluogo degli immobili da parte della nuova gestione: la Tea Tek.
Un’ispezione che oltre ad essere funzionale a valutare gli spazi da riqualificare del sito, ha anche sorpreso gli operai che si trovavano in presidio fisso presso lo stabilimento di via Argine. Traspare entusiasmo e fiducia da parte dei lavoratori nei confronti della nuova gestione, che trasformerà la fabbrica di lavatrici in polo fotovoltaico.
“Siamo pronti a dare il massimo – dice una delle dipendenti – qualcosa è cambiato”. Alla società è stato affidato il progetto di recupero delle strutture di via Argine, dietro la garanzia dell’inserimento delle maestranze dell’ex proprietà.
Di particolare rilievo anche il fatto che sono state aperte delle aree che erano chiuse da 4 anni.
“E’ stato molto bello incontrare gli operai al presidio- commenta Felice Granisso – il sopralluogo di oggi è solo il primo passo”