Tiene banco e monopolizza l’attenzione dei cittadini quello che è già stato etichettato il giallo di Posillipo. Questa mattina il cadavere di una donna è stato trovato sulla discesa San Pietro ai due Frati, stradina che da via Posillipo scende verso il mare.
Il corpo era riverso in un giardino, all’interno dell’ex circolo delle Poste. L’allarme è stato lanciato da alcuni abitanti della zona e sul posto sono arrivate pattuglie di polizia e carabinieri che adesso indagano sul caso.
In un primo momento si era pensato che si trattasse di un uomo: il corpo infatti giaceva a faccia in giù e solo quando il medico legale lo ha girato e ha abbassato il cappuccio della felpa è stato chiaro che si trattava di una donna.
L’età apparente è di 45/50 anni ma resta ancora una stima perché non sono stati ritrovati i documenti e dunque l’identità della donna non è stata ancora rivelata. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi. Sul corpo non sono stati rinvenuti segni di violenza e ignote restano le cause del decesso per le quali si dovrà attendere l’autopsia.
Intanto il pm ha disposto il sequestro della salma in attesa che le indagini proseguano il loro corso.